Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio nella riserva di Serradifalco, distrutte le case e un canneto

Il presidente del consiglio comunale Daniele Territo: "Un danno immenso, una catastrofe dovuta alla storica incuria e negligenza dell’Ente Gestore (ex Provincia) che non ha mai provveduto alla prevenzione di simili eventi".

Un grosso incendio ha colpito la riserva naturale orientata «Lago Soprano» di Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, distruggendo il canneto e diverse abitazioni del circondario.

«È profondissimo il dispiacere per l’accaduto - dice il presidente del consiglio comunale Daniele Territo - ma il sentimento più triste è l’impotenza dinanzi a tale episodio. Distrutto tutto: case, campagne, canneto, per non parlare dei danni a piante ed animali. Un danno immenso, una catastrofe dovuta alla storica incuria e negligenza - denuncia Territo - dell’Ente Gestore (ex Provincia) che non ha mai provveduto alla prevenzione di simili eventi. Tutta la mia vicinanza ai proprietari delle abitazioni e delle terre distrutte. A loro dico che il nostro impegno volto a far ottenere la gestione della riserva al Comune di Serradifalco procede incessantemente e che simili eventi ci spronano a perseguirlo con ancora più interesse affinché ciò avvenga al più presto. Ringrazio i vigili del fuoco, i forestali e le forze dell’ordine tutte per il lavoro svolto nel tentativo di ridurre i danni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia