Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, prima la pistola rubata all'anziano e poi il ricatto: arrestata una donna

Le indagini della squadra mobile dopo la denuncia

La squadra mobile di Caltanissetta ha arrestato una donna accusata di furto in abitazione, tentata rapina ed estorsione, ai danni di un anziano, residente in città. All’indagata è stata applicata la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

L’indagine è stata avviata a seguito di una denuncia di furto in abitazione presentata al personale della squadra volanti. L’anziano ha raccontato di avere sospetti su una donna di sua conoscenza che, approfittando della sua fiducia, si era introdotta in casa e, dopo averlo distratto, avrebbe portato via una pistola da lui regolarmente detenuta. Nel corso delle indagini, l’anziano ha riferito che la donna si sarebbe ripresentata presso la sua abitazione, offrendo di restituire la refurtiva previo pagamento di una somma di denaro, ma l’indagata non avrebbe effettivamente riportato la pistola al proprietario. Infine, in un’altra occasione, la donna si sarebbe nuovamente recata presso la sua abitazione e lo avrebbe spintonato e minacciato per farsi consegnare dei soldi.

La procura, valutati i gravi indizi di colpevolezza raccolti dalla polizia ha chiesto ed ottenuto dal giudice per le indagini preliminari l’applicazione di una misura cautelare nei confronti dell’indagata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia