Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex dipendente di una comunità per minori del Nisseno è stata condannata per violenza sessuale, vittima un ragazzino di 13 anni

Il ricorso in Cassazione proposto dal legale della donna è stato dichiarato inammissibile, e così la pena di 3 anni e 4 mesi è diventata definitiva

È stata arrestata e condotta in carcere. Una donna di Canicattì, in provincia di Agrigento, di 38 anni, ex dipendente di una comunità per minori del Nisseno,  dovrà scontare la pena definitiva di 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale.

A denunciare i fatti era stato un giovane che si è costituito parte civile. Le violenze, stando a quanto raccontato dalla vittima, risalirebbero all’estate del 2016 quando il ragazzo, assistito dall’avvocato Massimiliano Bellini, aveva 13 anni.

Secondo l’accusa la donna avrebbe abusato di lui con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di una persona che non aveva ancora compiuto 16 anni e di averlo fatto all’interno di un istituto di formazione.

Il ricorso per Cassazione proposto dal legale della donna è stato dichiarato inammissibile, e così la pena è divenuta definitiva. La donna è stata condannata a risarcire la parte civile nonché dichiarata interdetta dai pubblici uffici per 5 anni e da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado e da ogni altra struttura frequentata prevalentemente da minori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia