Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stalking, 59 chiamate in un solo giorno e minacce a una donna, arrestato a Caltanissetta

L’indagato è stato arrestato e, dopo la convalida, condotto ai domiciliari con il braccialetto elettronico

I carabinieri di Caltanissetta hanno arrestato un uomo di 57 anni, per stalking nei confronti di una donna di 30 anni. Secondo quanto raccontato dalla vittima il 57enne, a partire dal mese di luglio, dopo un periodo in cui tra i due c’era stata una semplice amicizia, aveva cominciato a chiederle esplicitamente di avere rapporti sessuali. Richieste che erano state sempre respinte dalla 30enne.

L’uomo aveva iniziato ad offenderla con parole sempre più volgari e aggressive. Nell’ultimo periodo la situazione era peggiorata. Alle richieste insistenti di rapporti sessuali erano seguiti continui messaggi vocali e minacce di morte, con frasi del tipo «ti brucio la macchina» o «ti faccio trovare la macchina piena di scarafaggi» o ancora «ti faccio venire un infarto».

La donna aveva deciso anche di incontrare l’indagato per un chiarimento avvertendolo che, se avesse continuato, avrebbe detto ai figli dei suoi comportamenti. A quel punto l’uomo avrebbe estratto un coltello a serramanico puntandoglielo alla gola. L’uomo aveva anche fatto trovare dei vestiti completamente tagliati e distrutti sul parabrezza dell’auto della sua vittima.

Infine l’indagato il 25 novembre scorso aveva chiamato la vittima 59 volte. E trentuno di queste chiamate, insieme a un notevole numero di messaggi vocali, erano state inviate proprio mentre la donna stava sporgendo querela in caserma.

A quel punto i carabinieri si sono messi sulle tracce dello stalker e nel corso della successiva perquisizione nella sua abitazione hanno rinvenuto anche il coltello a serramanico di 18 centimetri utilizzato per minacciare la 30enne. L’indagato è stato dunque arrestato e, dopo la convalida, condotto ai domiciliari con il braccialetto elettronico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia