Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a tappeto a Gela, arrestati due giovani spacciatori di droga

Otto persone sono state denunciate per vari reati, tra cui porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e guida senza patente

Controlli a tappeto a Gela. I carabinieri del reparto territoriale di Gela, con il supporto del nucleo cinofili di Palermo hanno arrestato in flagranza del reato di «detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente» due giovani gelesi, uno dei quali minorenne. In particolare i carabinieri, durante una perquisizione nell’abitazione di un giovane di ventidue anni, pregiudicato, hanno rinvenuto, abilmente occultati all’interno dello stipite di una porta, 5 grammi di cocaina, 5 grammi di marijuana, 60 grammi di hashish. Inoltre sono stati sequestrati circa 6.000 euro nella disponibilità del ragazzo, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il ragazzo di 16 anni, è stato tratto in arresto perché trovato in possesso di 50 grammi di hashish nel corso di una perquisizione.

Il Tribunale di Gela e il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, su richiesta delle rispettive Procure hanno convalidato entrambi gli arresti e disposto, per il minorenne, la misura cautelare delle prescrizioni, per il maggiorenne, invece, la custodia cautelare in carcere.

Infine 8 persone sono state denunciate per vari reati, tra cui porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e guida senza patente, guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti e altri 3 persone per ricettazione in concorso, perché trovati in possesso di 168 metri di cavo di rame di cui non hanno saputo spiegare la provenienza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia