Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, cade dalle scale mentre fa dei lavori a casa: grave un uomo di 73 anni

Ha perso l'equilibrio e ha battuto violentemente la testa. Il 118 l'ha trasportato all'ospedale Vittorio Emanuele in codice rosso

L'ospedale di Gela

Stava effettuando alcuni lavori di manutenzione nel suo appartamento, ma ha improvvisamente perso l'equilibrio ed è caduto dalle scale. Un incidente domestico è costato caro a un uomo di 73 anni a Gela, trasportato in codice rosso all'ospedale. A lanciare l'allarme sono stati i suoi familiari: l'uomo è scivolato battendo violentemente sul paviemento anche la testa.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che l'hanno trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti e successivamente ricoverato. Le se condizioni vengono costantemente monitorate. Un episodio simile, ma con conseguenze ancora più gravi, si è registrato nel giorno dell'Epifania a Palermo: un’operatrice sanitaria di 52 anni è infatti stata trovata morta nella sua abitazione in via Marchese Natale, nel quartiere di Tommaso Natale, dove abitava da sola.

I familiari sono entrati in casa e hanno trovato la donna riversa a terra con una ferita al volto. Le indagini condotte dalla polizia e dalla scientifica hanno accertato che si è trattato di un incidente domestico: la donna si sarebbe alzata nella notte per bere un bicchiere d’acqua. L’operatrice sanitaria, che lavorava al Policlinico, è scivolata sbattendo la testa sul pavimento e l'impatto non le ha lasciato scampo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia