Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga tra l’Agrigentino e il Nisseno, sott’inchiesta ventotto persone

La Procura di Agrigento chiede il processo per i coinvolti nell’operazione «Piramide». Le indagini portarono al sequestro di cocaina e hashish

Il procuratore capo di Agrigento, Giovanni Di Leo (nella foto), ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di 28 persone coinvolte a vario titolo nell’inchiesta «Piramide», che ipotizza un vasto traffico di stupefacenti in provincia di Agrigento. L’operazione, eseguita due anni fa dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile, portò a sette arresti e diciannove misure cautelari del divieto di dimora.

Adesso la procura di Agrigento tira le somme e chiede il processo per 28 indagati. L’udienza preliminare si celebrerà il prossimo 25 marzo davanti il gup del tribunale Giuseppe Miceli. Al centro dell’inchiesta numerosi episodi di detenzione e cessione di cocaina e hashish – nell’estate 2019 – tra Agrigento, Canicattì, Grotte, Racalmuto, Comitini e Favara.
L’indagine è stata denominata Piramide poiché, secondo l’impianto accusatorio, si era creata una struttura verticistica tra i vari pusher e gli acquirenti. Nel corso dell’attività investigativa sono stati sequestrati circa 2 chilogrammi di cocaina e 4 chilogrammi di hashish.

Gli imputati

Gli imputati sono: Ignazio Agrò, 64 anni di Racalmuto; Salvatore Carlino, 33 anni di San Cataldo; Mirko Salvatore Rapisarda, 41 anni di Gela; Salvatore Vetro, 47 anni di Favara; Beatrice Sabrina Palmeri, 40 anni di Caltanissetta; Alessandro Morgante, 46 anni di Agrigento; Gianluca Taibi, 44 anni di Racalmuto; Salvatore Busuito, 33 anni di Ribera; Gianluca Attardo, 44 anni di Agrigento; Giuseppe Terrasi, 44 anni di Agrigento; Calogero Trupia, 38 di Agrigento; Alessandro Meli, 40 anni di Agrigento; Giuseppe Zambito, 61 anni di Realmonte; Michele Curcio, 55 anni di Naro; Giuseppe Sorce, 36 anni di Canicattì; Rosario Tannorella, 48 anni di Palma di Montechiaro; Salvatore Muratore, 49 anni di Canicattì; Antonio Giardina, 54 anni di Canicattì; Mirko Benfante, 30 anni di Canicattì; Giuseppe Di Bella, 39 anni di Canicattì; Carmelo Ventura, 42 anni di Canicattì; Lorenzo Virgone, 53 anni di Sommatino; Giuseppe Lalomia, 38 anni di Canicattì; Francesco Albanito, 47 anni di San Cataldo; Salvatore Gianluca Mantione, 29 anni di Racalmuto; Pietro Andrea Marchese Ragona, 32 anni di Canicattì; Danilo Genoese, 38 anni di Licata; Angelo Domenico Gibaldo, 39 anni di Licata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia