Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niscemi, ventottenne arrestato per droga: aveva «cocaina rosa», ketamina e hashish

Controlli dei carabinieri anche a Gela e Riesi. Un pregiudicato di 58 anni denunciato per detenzione illecita di munizionamento: è stato trovato in possesso di cartucce calibro 12 per fucile mai denunciate

I carabinieri del reparto territoriale di Gela hanno svolto un servizio straordinario disposto dalla Prefettura di Caltanissetta nei comuni di Gela, Riesi e Niscemi, finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, sicurezza stradale e sanità alimentare.

A Niscemi è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un ventottenne pregiudicato. I carabinieri, nel corso di una perquisizione personale e dell’abitazione, hanno trovato numerose dosi di cocaina, tra le quali anche una tipologia chiamata «cocaina rosa», ketamina e hashish, un bilancino per la pesatura e materiale vario per il confezionamento della droga. Sequestrati circa 70 euro nella disponibilità dell’uomo, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Gela su disposizione dell’autorità giudiziaria. Poi il tribunale di Gela, su richiesta della procura, ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.

Nella citta di Gela i controlli hanno consentito inoltre di deferire all’autorità giudiziaria otto persone. Un uomo sottoposto alla detenzione domiciliare, nel corso del controllo, è risultato assente ed è stato denunciato per evasione. Tre persone sono state denunciate in quanto fermate alla guida del proprio mezzo sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

Nel comune di Riesi un pregiudicato di 58 anni è stato deferito per detenzione illecita di munizionamento, in quanto trovato in possesso di cartucce calibro 12 per fucile mai denunciate.

Controllate infine due attività commerciali con il nucleo antisofisticazione e sanità di Ragusa ed elevate contravvenzioni per oltre 5000 mila euro per violazioni in materia di applicazione Haccp.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia