Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niscemi, morto per recuperare il suo cane finito in un pozzo: comunità in lacrime per Salvatore

Il trentenne stava passeggiando con il suo pitbull quando l'animale è caduto. Tentando di salvarlo, è precipitato anche lui. Il sindaco ha sospeso i festeggiamenti per il Carnevale

La comunità di Niscemi è in lacrime e sotto choc per la morte di Salvatore Leonardi, il trentenne che ha perso la vita tentando di salvare quella del suo cane, finito in un pozzo. Dopo la tragedia avvenuta ieri pomeriggio, domenica 11 gennaio in contrada Ulmo, incredulità e dolore nella cittadina, adesso a lutto.

Tra i tanti messaggi che in queste ore sono stati condivisi sui social, anche quello del sindaco Massimiliano Conti: «A causa della tragica scomparsa di un nostro giovane cittadino le manifestazioni di Carnevale di lunedì sono annullate. Invito tutti ad unirsi al dolore della famiglia e a condividere questo messaggio». Il giovane è precipitato in un pozzo profondo circa quindici metri: l'impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo. In base alla ricostruzione del terribile incidente, stava passeggiando con il suo cane, un pitbull, quando quest’ultimo è finito nel pozzo irriguo. Salvatore, nel disperato tentativo di recuperarlo, è a sua volta precipitato. Un amico che era in sua compagnia ha subito lanciato l'allarme.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Gela e gli uomini del servizio speleo pluviale dei vigili del fuoco di Palermo, insieme ai sanitari del 118 e alla polizia. «Sei stato un grande uomo Salvo - scrivono sui social gli amici - hai dato la tua vita per il tuo dolce e fedele amico a quattro zampe. Non doveva finire così, ma te ne sei andato da eroe». Giovanni scrive: «Non è possibile accettare che tu non ci sia più, non è possibile convivere con questa realtà. Ciao Salvo, manchi già a tutti».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia