Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio e furto nella casa di un'anziana di Caltanissetta: due misure cautelari, un indagato è il nipote

Il rogo non provocò danni più gravi soltanto grazie al tempestivo intervento dei soccorsi. Dall'abitazione sparì una grossa somma di denaro

Operazione antimafia della Polizia di Stato di Caltanissetta che ha eseguito 55 misure cautelari in tutta Italia. L'ordinanza è stata emessa dal gip di Caltanissetta, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, estorsione e traffico di stupefacenti. Reati aggravati dalla disponibilità di armi, anche da guerra, ed esplosivi. All'operazione hanno preso parte 500 agenti di diversi uffici della Polizia di Stato che hanno eseguito anche perquisizioni alla ricerca di armi e droga, 12 marzo 2024. ANSA/US POLIZIA +++ NPK +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

Incendio e furto aggravato nell’abitazione di un’anziana: la polizia ha eseguito due misure cautelari personali emesse dal Gip, su richiesta della Procura della Repubblica di Caltanissetta. I fatti risalgono al mese di ottobre dello scorso anno, quando si sviluppò un incendio di natura dolosa in una via del centro, che non provocò danni più gravi soltanto grazie al tempestivo intervento dei soccorsi.

L’indagine, sviluppatasi e conclusasi nell’arco di alcuni mesi, ha consentito di acquisire diversi riscontri in ordine alle condotte contestate ai due soggetti, uno dei quali peraltro dichiarato non punibile per la condotta di furto aggravato in abitazione di una significativa somma di denaro, considerato che l’anziana donna, vittima dell’atto delittuoso, è la nonna dell’indagato.

Al termine dell’attività investigativa, la procura della Repubblica di Caltanissetta, valutati i gravi indizi di colpevolezza raccolti, ha richiesto ed ottenuto dal Gip la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di uno degli indagati mentre, per il secondo, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per i reati di incendio e furto in abitazione aggravato in concorso.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia