La polizia in questi giorni ha eseguito controlli a Caltanissetta, Gela e Niscemi. I servizi, disposti dal questore Pinuccia Albertina Agnello, sono stati svolti nelle vie e piazze del centro storico e in alcune aree periferiche dei tre comuni, dove sono stati effettuati pattugliamenti e posti di controllo.
A Caltanissetta gli equipaggi della polizia hanno eseguito diversi posti di controllo, identificando 720 persone, di cui 145 risultate positive alla Banca dati interforze, e 360 autoveicoli. Sono stati effettuati 125 controlli nei confronti di sorvegliati speciali, arrestati domiciliari e sottoposti ad altre misure anticrimine. Sono state contestate 15 infrazioni al codice della strada ed eseguite 7 perquisizioni personali e domiciliari. Due persone, un 38enne e un 30enne, sono stati arrestati, entrambi per il reato di atti persecutori. Sono, invece, state denunciate all’autorità giudiziaria altre 4 persone. Contestati i reati di concorso in rapina, lesioni personali e danneggiamento.
A Gela le persone identificate sono 920, di cui 211 gravati da pregiudizi di polizia, e gli autoveicoli 345. I controlli ai sorvegliati speciali e arrestati domiciliari sono stati 193. Le infrazioni al codice della strada rilevate sono 28, 11 le persone segnalate alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, 15, invece, le perquisizioni effettuate con sequestro di cocaina, hashish e marijuana.
Nel corso dell’attività sono state arrestate 4 persone per maltrattamenti in famiglia, detenzione di sostanze stupefacenti, furto in abitazione ed evasione. Trenta, infine le persone denunciate all’autorità giudiziaria per reati contro il patrimonio, di questi 6 sono stati denunciati per furto di energia, nell’ambito di specifici controlli eseguiti in collaborazione con squadre dell’Enel.
A Niscemi, infine, sono state identificate 568 persone e 263 veicoli; 18 le infrazioni al codice della strada contestate e 2 le persone segnalate alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Sono stati 174 i sorvegliati speciali e gli arrestati domiciliari sottoposti a controllo. Una persona è stata tratta in arresto e 10 denunciate in stato di libertà per svariati reati contro il patrimonio e per detenzione di stupefacenti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia