IL SACRO CORTEO

Inedita processione dell'Addolorata a Caltanissetta: 200 i fedeli presenti

di

CALTANISSETTA. Non era mai successo in passato che una Vara andasse da sola in processione fuori dal contesto spettacolare e dal clima che solo la festa del giovedì santo riesce a creare.

Ieri l'evento si è concretizzato e per la prima volta i nisseni hanno potuto ammirare l'Addolorata mentre sfilava fra le vie del centro storico, in una giornata domenicale e in orario insolito. Gli autotrasportatori nisseni, un'associazione dalle solide radici, ha fatto coincidere i 120 anni della costruzione del gruppo sacro con il raduno di confraternite tutte dedicate all'Addolorata i cui rappresentanti sono arrivati da vari comuni dell' hinterland nisseno, dell' ennese e qualcuno anche da Paternò e Canicattì.

Saranno stati più di duecento quelli che hanno voluto essere presenti ad un evento che per la città ha avuto il sapore dell'eccezionalità e sono stati in tanti i nisseni che hanno assistito al sacro corteo snodatosi dalla Cattedrale alle 17,30 in punto con relativo accompagnamento di un corpo bandistico.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X