L'INIZIATIVA

A Caltanissetta il festival "Sicilia... dunque Penso"

CALTANISSETTA. Dal 14 al 16 ottobre, presso il Palazzo del Consorzio Universitario di Caltanissetta, si terrà la terza edizione del festival «Sicilia...dunque Penso» il cui tema di quest'anno è la libertà in tutti i suoi molteplici aspetti.

L'associazione Fotonauti partecipa con una mostra fotografica dal titolo «Esprimersi in libertà...differenti visioni di uno stesso concetto» opere di: Michele Ginevra, Edmondo Iannello, Donatella Frangiamone, Danilo Riccobene, Davide Recupido, Filippo Palermo, Salvatore Alù, Luca Buccoleri, Simona Castellano, Gianluca Montalbano. Esposte anche foto del giornalista dell'Ansa Luciano Del Castillo dal titolo «Microcosmos».

Le mostre verranno inaugurate venerdì alle ore 09.30. Sabato alle 19.30, sempre presso il consorzio universitario di Corso Vittorio Emanuele a Caltanissetta, si terrà anche un incontro con Del Castillo, sul tema «L'immagina a difesa della libertà di espressione». Domenica mattina inoltre si svolgerà una maratona fotografica che vedrà coinvolti gli alunni delle scuole medie superiori di Caltanissetta. La maratona che ha come tema «Visioni urbane: Caltanissetta tra quattro quartieri» avrà la supervisione di Del Castillo. I partecipanti, divisi in gruppi ed affidati ad un tutor assegnato dai Fotonauti andranno in giro per i quartieri storici della
città per poi riunirsi nel pomeriggio nella sede del Consorzio Universitario per presentare le loro foto. Una giuria premierà le tre migliori fotografie presso l'aula magna dell'Università dove si concluderà la manifestazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X