IL RICONOSCIMENTO

Caltanissetta, ricercatore oncologico sarà console onorario della Real Maestranza

di
Caltanissetta, Cultura
Una foto d'archivio della Real Maestranza 2015

CALTANISSETTA. È un ricercatore di chiara fama il prossimo console onorario della Real Maestranza. Il professore Antonio Giordano, 54 anni di Napoli dove si è laureato in Medicina nel 1986 sarà il sesto della storia recente della Maestranza, la più antica manifestazione cittadina con i suoi quasi cinque secoli di vita.

Il consiglio direttivo della Maestranza, riunitosi lunedì ha deliberato all'unanimità di conferire l' onorificenza di console onorario al professore Giordano per «gli straordinari meri ti -si legge nella motivazione - nella ricerca scientifica sulla bio genetica e oncologia molecolare».

L'onorificenza verrà consegnata durante una cerimonia ufficiale da programmare nel 2017. Giordano dopo aver conseguito la specializzazione in Anatomia patologica all' Università di Trieste si è trasferito con un dottorato di ricerca negli Usa, dove è stato allievo del premio Nobel Watson al «Cold Spring Harbor Laboratory».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X