SUTERA. Il Presepe Vivente di Sutera si aggiudica il podio del “più ecologico di Italia”.
Anche per questa XX edizione il caratteristico borgo dell'entroterra siciliano focalizza l'attenzione sulla tutela ambientale, sensibilizzando, soprattutto i più piccoli, ai principi della sana alimentazione e della valorizzazione dei prodotti di eccellenza del territorio siciliano.
Ogni anno sono oltre ventimila i visitatori che ripercorrono le vecchie botteghe artigiane, ammirando la riproposizione di antichi mestieri. Un percorso di saperi che si sposa a quello dei sapori di piatti “poveri” della cucina siciliana.
Degustazioni che comportano l’utilizzo di grandi quantità di piatti, bicchieri, posate di plastica e tovaglioli che i visitatori possono conferire negli appositi contenitori per la differenziata disposti lungo il tragitto.
L’iniziativa si rinnoverà grazie alla collaborazione dello stesso comune di Sutera, con l’Associazione Kamicos e la Uno@Uno Differenziata.
Il presepe vivente di Sutera è visitabile dalle 17 alle 21 oggi e nelle giornate del 29 e 30 dicembre 2017 e del 4,5,6 e 7 gennaio 2018.
Caricamento commenti
Commenta la notizia