Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Sutera il presepe vivente più ecologico d’Italia

SUTERA. Il Presepe Vivente di Sutera si aggiudica il podio del “più ecologico di Italia”.

Anche per questa XX edizione il caratteristico borgo dell'entroterra siciliano focalizza l'attenzione sulla tutela ambientale, sensibilizzando, soprattutto i più piccoli, ai principi della sana alimentazione e della valorizzazione dei prodotti di eccellenza del territorio siciliano.

Ogni anno sono oltre ventimila i visitatori che ripercorrono le vecchie botteghe artigiane, ammirando la riproposizione di antichi mestieri. Un percorso di saperi che si sposa a quello dei sapori di piatti “poveri” della cucina siciliana.

Degustazioni che comportano l’utilizzo di grandi quantità di piatti, bicchieri, posate di plastica e tovaglioli che i visitatori possono conferire negli appositi contenitori per la differenziata disposti lungo il tragitto.

L’iniziativa si rinnoverà grazie alla collaborazione dello stesso comune di Sutera, con l’Associazione Kamicos e la Uno@Uno Differenziata.

Il presepe vivente di Sutera è visitabile dalle 17 alle 21 oggi e nelle giornate del 29 e 30 dicembre 2017 e del 4,5,6 e 7 gennaio 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia