Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione e impiego, Niscemi sigla l’intesa con l’ateneo di Catania

In particolare, lo sportello istruisce e stipula le convenzioni di tirocinio, di formazione e di orientamento; riceve e divulga le offerte di stage e di lavoro promosse da enti pubblici, privati e aziende.

NISCEMI. Prorogata dall'amministrazione comunale, sino a fine mandato, la convenzione con l'università di Catania che mette a disposizione di studenti e neolaureati lo sportello del Cof (Centro orientamento e formazione). Si tratta di un servizio particolarmente utile sia per le matricole e gli studenti dei vari corsi che per i neolaureati, fornendo a tutti l'informazione giusta per la regolare prosecuzione degli studi e per l'inserimento nel mondo del lavoro. L'ufficio fa da tramite con le aziende presenti nel territorio per consentire ai neodottori l'inserimento nel mondo lavorativo.

In particolare, lo sportello istruisce e stipula le convenzioni di tirocinio, di formazione e di orientamento; riceve e divulga le offerte di stage e di lavoro promosse da enti pubblici, privati e aziende; effettua l'incrocio tra domanda e offerta; avvia i tirocini, gestendone le fasi di preselezione; eroga alle aziende, agli studenti e ai laureati informazioni sulle politiche attive del lavoro. In questo periodo, l'ufficio è impegnato ad assistere le aziende che vogliono assumere giovani con meno di 29 anni con il contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca. Lo sportello è aperto al pubblico il martedì e il giovedì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, presso la biblioteca comunale. Ad accogliere i giovani c'è il funzionario responsabile dell'Università di Catania, ragioniere Giuseppe Ferranti, il quale ritiene di fondamentale importanza assicurare una corretta e qualificata informazione ai fini dello sviluppo occupazionale del nostro territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia