SUTERA. A Sutera la Tari è più leggera per chi «differenzia». Primi effetti e primissimi risultati più che positivi del progetto «uno@uno», il piano di sensibilizzazione e promozione della raccolta differenziata nella piccola cittadina nissena.
Da qualche giorno è partita la seconda fase del piano: quella, per intenderci, più tangibile, nella quale gli esiti cominciano a materializzarsi sui conti economici di ogni singola famiglia. Alle case dei suteresi il Comune sta recapitando delle lettere attraverso le quali il sindaco Totò Grizzanti e l’assessore Nino Pardi comunicano, a ciascun utente, la reale quantità di rifiuti conferiti, distinti per tipologia.
Una missiva utile a dare la misura di quanto il portafogli sarà sempre meno leggero: Grizzanti e Pardi, infatti, hanno utilizzato le missive per far sapere che il prossimo gennaio gli utenti virtuosi usufruiranno di uno sgravio sulla rata di conguaglio della Tari. Riduzioni di prezzo proporzionali alla quantità di rifiuti differenziati attraverso il metodo uno@uno, secondo il regolamento sulla Tari approvato lo scorso settembre.
ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA
Caricamento commenti
Commenta la notizia