Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Caltaqua garantirà le riparazioni delle strade»

Intesa fra il sindaco Ruvolo e il responsabile tecnico della società Salvatore Giuliana per il ripristino del manto stradale e delle basole dopo i cantieri della rete idrica

CALTANISSETTA. Secondo incontro tra l’Amministrazione comunale e Caltaqua per discutere alcune problematiche e soprattutto quella posta dal sindaco, Giovanni Ruvolo che aveva diffidato e bloccato tutte le autorizzazioni, richieste dalla società che gestisce l'erogazione idrica cittadina, per l'istallazione di cantieri nelle strade del capoluogo nisseno.

Un incontro chiarificatore tra il primo cittadino, Giovanni Ruvolo, l'assessore Amedeo Falci e il direttore tecnico di Caltaqua, ingegnere Salvatore Giuliana, che è servito ad affrontare diverse questioni. La prima è stata quella del manto stradale e delle basole malamente ripristinate dopo i lavori di scavo effettuati da Caltaqua su alcune vie della città. Il responsabile tecnico di Caltaqua, Salvatore Giuliana, ha assicurato che nei primi di marzo, non appena le condizioni climatiche lo permetteranno, sia l'asfalto che le basole saranno ricollocati a regola d'arte. Mentre, per quanto riguarda gli scavi aperti da diverso periodo, soprattutto tra le vie del centro storico, Giuliana ha detto che saranno chiusi a breve, il tempo necessario per ultimare le verifiche ed effettuare le prove idrauliche delle tubature interessate ai lavori. Per quanto riguarda invece la zona Pantano - Pian del Lago, Giuliana ha rassicurato gli amministratori comunali che, entro la prossima estate, verrà realizzato un collettore fognario al quale potranno allacciarsi tutte le utenze di quell'area che hanno sistemi individuali (fosse Imhoff).

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia