Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri di servizio, graduatoria pronta a Caltanissetta

Definito l’elenco dei disoccupati con famiglie a carico che vivono in stato di povertà. Sono oltre cinquecento e dovrebbero lavorare tre mesi

CALTANISSETTA. Ultimata la graduatoria dei lavoratori ammessi ai cantieri di servizio dopo le procedure di controllo a campione sui soggetti inclusi nello elenco. Tra oggi e domani la proposta di delibera con l’elenco incluso dei soggetti interessati, dopo la firma del dirigente del settore Solidarietà Sociale, sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune. Trascorsi poi i giorni canonici di pubblicazione ( quindici giorni) si potrà procedere con l’avviamento al lavoro. Poco meno di un migliaio le domande presentate, la meta dei quali ha presentato la relativa istanza incompleta, priva della necessaria documentazione richiesta.

Per venire incontro alle esigenze dei richiedenti l’ufficio solidarietà del comune aveva inviato a tutti gli ipotetici beneficiari l’avviso ad integrare la richiesta documentazione e completare la relativa istanza.La regione, che ha finanziato i cantieri, ha già disposto un finanziamento di circa 600 mila euro. Sono complessivamente nove i progetti che erano stati presentati dall’ex assessorato alla Solidarietà Sociale della giunta Campisi. I lavoratori saranno impiegati per un periodo di tre mesi; si tratta di soggetti disoccupati e inoccupati, che dovranno prestare la loro attività in ambiti che interesseranno la manutenzione del verde pubblico, la manutenzione della segnaletica stradale, lo spazzamento di vie e piazze e altre piccole opere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia