CALTANISSETTA. Offrire supporto alle imprese e valorizzare le eccellenze del territorio. Si pone questo obiettivo il progetto «Made in Italy: Eccellenze in digitale» portato avanti dalla Camera di Commercio di Caltanissetta in collaborazione con Google e Unioncamere. Primo appuntamento martedì prossimo, 22 settembre, presso la Camera di Commercio nissena, con il primo evento formativo dal tema «Fare business con Internet: strategie e metodi», in cui si discuterà delle nuove opportunità economiche che offre la rete e verranno illustrati le prime «mosse» che gli imprenditori potranno mettere in pratica per accrescere il business della propria azienda.
Il primo obiettivo di «Made in Italy: Eccellenze in digitale» è proprio far conoscere e mettere a disposizione degli imprenditori una serie di strumenti digital e social utili a sviluppare il proprio business, anche sui mercati internazionali, puntando sul made in Italy. Il progetto è promosso da Google e Unioncamere in collaborazione con 64 camere di Commercio. Un'opportunità unica anche per le imprese del territorio di Caltanissetta, che da settembre 2015 - e per i successivi 6 mesi - potranno usufruire dei servizi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Caltanissetta per le imprese. In particolare, un ciclo di incontri formativi e uno sportello digitale dedicato al supporto diretto delle Pmi del territorio nei settori agroalimentare, artigianato e turismo. Il primo degli incontri pratici formativi per le imprese, finalizzati all'apprendimento delle conoscenze digitali, si terrà il prossimo 22 settembre. Il servizio è totalmente gratuito per le imprese.
Caricamento commenti
Commenta la notizia