stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Asp di Caltanissetta, niente rimborsi milionari a medici di base
SANITA'

Asp di Caltanissetta, niente rimborsi milionari a medici di base

di
Il ricalcolo ha ridotto fortemente la somma a 420.000 euro ma che dovrà sborsare l' assessorato regionale chiamato in garanzia

CALTANISSETTA. L' Asp non uscirà un solo centesimo a fronte di una richiesta plurimilionaria avanzata dai medici convenzionati. Così dal rischio della "bancarotta" la stessa Azienda sanitaria (assistita dall' avvocato Nicola Balistreri) è uscita dal procedimento in maniera assolutamente indenne. I 123 medici convenzionati si erano rivolti, infatti, al giudice del lavoro chiedendo in totale qualcosa come 17 milioni di euro (17.152.860) a titolo di differenza come compenso aggiuntivo nel periodo che va dal primo gennaio del 1995 al primo febbraio del 2006 oltre interessi, rivalutazione e spese di lite.

Poi, per una questione di competenza territoriale, la vicenda s' è divisa in tre tronconi processuali, due dei quali ancora in corso a Gela e Caltagirone, mentre il terzo e più robusto con 76 ricorrenti (assistiti dall' avvocato Antonio Bargione) s' è chiuso.
E il giudice del lavoro, Angela La Torre, accogliendo la tesi difensiva sostenuta dall' avvocato Balisteri in favore dell' Asp ha emesso una sentenza che nel concreto salva totalmente le casse della stessa Azienda.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X