Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento-Caltanissetta: giù l'ultimo pezzo per la galleria Bersaglio, quasi pronto un viadotto

CALTANISSETTA. Abbattuto l' ultimo diaframma della galleria "Bersaglio", varato un impalcato del viadotto "Mumia". Le due opere fanno parte del nuovo tracciato a quattro corsie della statale 640. Proseguono quindi a tappe forzate i lavori di raddoppio dell' ex scorrimento veloce Agrigento -Caltanissetta (ora ribattezzata "Via degli Scrittori").

Il presidente dell' Anas Gianni Vittorio Armani ha visitato nei giorni scorsi i cantieri ed ha assistito a due importanti tappe dei lavori di costruzione del nuovo tracciato. È stato infattti buttato giù l' ultimo diaframma, in direzione dell' autostrada A19, della galleria "Bersaglio" lunga 310 metri.

I lavori di scavo dell' altra canna (direzione Agrigento) sono in fase avanzata. La sezione della galleria prevede una piattaforma stradale con due corsie da 3,75 metri per senso di marcia, oltre a banchine laterali pavimentate. La galleria, ubicata nel tratto fra Caltanissetta e l' innesto della Palermo -Catania, prevede un investimento complessivo di quasi cinque milioni di euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia