Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gazebo davanti ai locali, boom di concessioni a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Via libera per l' installazione di altri gazebo in città. Dieci in tutto che si aggiungono ai trenta autorizzati precedentemente da una commissione insediata al Suap (sportello unico attività produttive) composta da polizia municipale e ufficio tecnico. Le dieci richieste erano state vagliate e subito esitate in assenza di carenze nella documentazione presentata dai titolari di altrettanti esercizi pubblici. Anche in questo caso i dieci esercenti autorizzati sono titolari di bar sparsi in tutte le zone della città.

Il permesso per montare all' esterno dei locali sedie, tavolini e ombrelloni era stato precedentemente negato, senza appello, a tre esercenti. I gazebo, infatti avrebbero occupato spazi destinati al transito autoveicolare. Il Comune, concedendo le autorizzazioni, ha però imposto una serie di prescrizioni che vanno dal rigoroso rispetto degli spazi, dall' illuminazione all' obbligo di tenere puliti i luoghi e dell' organizzazione di piccoli eventi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia