stampa
Dimensione testo
MERCATO IMMOBILIARE

Centro storico a Caltanissetta, abitazioni a prezzi «stracciati»

di

CALTANISSETTA. Riflettori della giunta puntanti sulla riqualificazione ed il ripopolamento del centro storico attraverso uno degli strumenti denominati l' housing sociale che consiste nell' offerta di alloggi e servizi abitativi al Comune a prezzi contenuti destinati ai cittadini con reddito medio basso che non riescono a pagare un affitto mensile.

Lo strumento - già in uso in altre città «nasce - si legge nel corpo della proposta di delibera - con la finalità di ampliare, qualificandola, l' offerta degli alloggi in affitto e in vendita, mettendo a disposizione nuove unità abitative a favore di quelle persone che non sono in grado di sostenere i costi del libero mercato, con particolare attenzione alla qualità degli alloggi e dell' ambiente circostante, migliorando l' efficienza energetica degli edifici e dotando le aree di intervento di servizi e attrezzature pubbliche e private: La proposta di delibera si richiama ad una legge regionale recante norme sulla riqualificazione urbanistica con interventi di edilizia sociale convenzionata nei con misure urgenti per lo sviluppo economico».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X