stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Boom di gazebo nei locali del centro storico di Caltanissetta
MOVIDA

Boom di gazebo nei locali del centro storico di Caltanissetta

di

CALTANISSETTA. Mai come quest' anno tanti gazebo in citta. In tutto quaranta quasi a coprire l' intero territorio. Un autentico boom. Ieri dal Suap (sportello unico attività produttive, composto da ufficio tecnico polizia municipale)) è arrivato il via libera all' installazione di altre dieci piccole strutture (viale Trieste, via DE Nicola, viale della Regione e Piazza Garibaldi) che si aggiungono alle trenta autorizzazioni concesse precedentemente.

Le dieci richieste sono passate alvaglio del Suap e subito esitate in assenza di carenze nella documentazione presentata dai titolari di altrettanti esercizi pubblici. Anche in questo caso i dieci esercenti autorizzati sono titolari di bar e ristoranti sparsi in tutte le zone della città. "I nisseni - ha dichiarato l' assessore alle attività produttive Massimo Bellomo - stano riscoprendo il piacere di sedersi all' esterno dei locali per gustare un gelato o una bibita. E la ristorazione si sta lentamente svegliando. Al vaglio della giunta c' è un progetto al quale tutti gli esercenti forse dal prossimo anno dovranno uniformarsi nella scelta e i colori di sedie, tavolini e ombrelloni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X