Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stipendi in ritardo, le operatrici delle cooperative sociali in piazza a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Domani mattina sit-in di protesta delle lavoratrici delle cooperative Progetto Vita e Città del Sole che assistono rispettivamente gli anziani e i disabili e i bambini dei quattro asili nido comunali di Santa Barbara, via Degli Orti, Santa Petronilla e Due Fontane.

Le lavoratrici, ben oltre un centinaio, rivendicano il pagamento delle due mensilità di giugno e luglio che nonostante i ripetuti solleciti non sono state ancora pagate.
I due servizi, assistenza domici liare agli anziani e asili nido, sono stati affidati, ad una Ati (associazione temporanea di imprese) formata dalle due cooperative che fin dall' inizio della loro attività hanno erogato con notevole ritardo il pagamento delle spettanze e sempre su sollecitazione da parte delle lavoratrici che, proprio in questi giorni, hanno vissuto con ansia questi ultimi scorci di attività dei servizi alle dipendenze delle due cooperative la cui gara di appalto è già scaduta alla fine del mese di luglio. Riprenderanno con l' inizio del prossimo mese in regime di proroga concesso dal comune per altri due mesi: settembre e ottobre nelle more della pubblicazione del nuovo bando di gara.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia