SUTERA. «Contro quest' ascensore si sono sprecati fiumi di parole e di inchiostro assolutamente inutili». Tuona l' assessore alla Cultura del Comune di Sutera, Marisa Montalto Monella contro chi da anni dice "no" all'ascensore realizzato ai piedi del Monte San Paolino e la cui inaugurazione è imminente.
«Abbiamo già dato l' appalto - spiega l' esponente della giunta Grizzanti - per la sua gestione e con tutta probabilità l' inaugurazione avverrà nel mese di dicembre, nel mese dedicato anche al presepe vivente». Un' opera realizzata nel cuore del "Vallone", a nord di Caltanissetta e che negli ultimi anni ha anche richiamato l' attenzione dei mass media nazionali perché qualcuno lo ha definito un obbrobrio, qualche altro un ecomostro.
Ma l' ascensore panoramico sta lì, con quelle aree verdi che forse - mormora qualcuno - si sarebbero potute evitare. Ma a volerle di color verde, quasi a confondersi con la natura, fu la Soprintendenza ai Beni Culturali di Caltanissetta.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia