Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pmi Day a Caltanissetta, i giovani incontrano le imprese

CALTANISSETTA. Tutti in azienda domani per la settima edizione del Pmi day: saranno 45.000 i partecipanti previsti alle visite organizzate nelle 950 imprese che hanno aderito all'iniziativa che Piccola Industria promuove in collaborazione con 70 Associazioni del Sistema Confindustria.

All'iniziativa aderisce Confindustria Centro Sicilia,presiedutada Rosario Amarù. Saranno coinvolti l'Iti «Sebastiano Mottura», il Liceo Scientifico «Alessandro Volta», l'Itcg «Mario Rapisardi» (a Caltanissetta), l'Iiss «Ettore Majorana»-Ipsia e l'Itis «Emanuele Morselli» (a Gela), l'Istituto Tecnico «Salvatore Citelli» di Regalbuto (Enna) e il Liceo Scientifico e Linguistico «Leonardo» di Agrigento. Le imprese che ospiteranno gli studenti in occasione del Pmi day sono Pfes.p.a.di Caltanissetta, Lussografica S.n.c.di Caltanissetta, Amarù GiovanniS.r.l.di Gela, Turco Costruzioni S.r.l.di Gela, Soaplast S.r.l.di Regalbuto e Sicily Food S.r.l.di Agrigento. Il format Pmi day rappresenta l'occasione di far conoscere ai giovani alcune delle eccellenze produttive del territorio.

«La nostra iniziativa - afferma il presidente Rosario Amarù - parla ai giovani che rappresentano il capitale più prezioso del nostro paese. Vogliamo che il Pmi day sia per i ragazzi l'occasione di vedere le imprese da una prospettiva più ampia, per conoscere cosa facciamo in azienda, ma anche il nostro  impegno per la promozione della cultura imprenditoriale e per la crescita del Paese. La Giornata delle Pmi ha creato negli anni un link concreto tra imprese e mondo della scuola che oggi,  oltre che con l'obbligatorietà dell'alternanza scuola-lavoro rappresenta un presupposto fondamentale per condividere efficaci progetti comuni quali il Lean Management, la legalità e la  tutela del Made in Italy».

Caricamento commenti

Commenta la notizia