GELA. «A gennaio partiranno i primi cantieri contenuti nel Patto per il Sud. I soldi ci sono e non possiamo più perdere tempo. Abbiamo sbloccato le risorse nazionali con il governo e possono partire i primi bandi di gara che possono migliorare l’aspetto della città».
È quanto ha detto il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ieri a Gela, in occasione dell’inaugurazione dell’ex chiesa San Giovanni, appena restaurata e restituita alla città. Una chiesa sconsacrata e adesso destinata a centro sociale per l’organizzazione di congressi e incontri. I progetti inseriti nel Patto per il Sud che riguardano Gela, ammontano complessivamente a 60 milioni di euro. In tutto 27 progetti che comprendono – fra l’altro – la realizzazione di una piscina coperta, uno stadio in contrada Marchitello, piani la riqualificazione di diversi quartieri e l’urbanizzazione di Albani Roccella, alla periferia di Gela.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia