Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Municipio di Montedoro, al via la stabilizzazione di 13 dipendenti

Ultimi giorni di precariato per tredici dipendenti del municipio di Montedoro. Tutti quelli in servizio al Comune con un contratto a tempo determinato. Fra un mese, per ognuno di loro, il rapporto di lavoro potrebbe trasformarsi a tempo indeterminato. Pur se «part-time».

Il Comune ha infatti emanato un avviso pubblico con il quale chiede ai tredici precari in servizio al municipio di manifestare il loro eventuale interesse a essere stabilizzati. «Mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato part-time a18 ore settimanali». Tante quante quelle finora lavorate, ma da precari.

Il tutto in esecuzione di una determina dirigenziale del primo ottobre scorso che, a sua volta, fa seguito ad una delibera della giunta comunale del 7 giugno precedente. Con la quale l'organo esecutivo, presieduto dal sindaco Renzo Bufalino, nell'approvare la «programmazione triennale del fabbisogno del personale 2019 - 2021», tra l'altro, aveva previsto l'avvio delle procedure di stabilizzazione per i tredici precari. Quattro operai di categoria «A» e nove impiegati di categoria «C».

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia