stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Mussomeli, Comune senza personale impiega un'ex dipendente pensionata
IL CASO

Mussomeli, Comune senza personale impiega un'ex dipendente pensionata

di

L'amministrazione comunale di Mussomeli non ha provveduto ancora alla sostituzione dei dipendenti andati in pensione, poiché versa in stato di dissesto, e un'ex impiegata, pensionata, continuerà a lavorare al municipio. Per altri sei mesi. Anche questa volta gratuitamente. Senza nemmeno un rimborso spese. Solo non avrà l'obbligo di timbrare il cartellino.

L'unico onere a carico del comune sarà la polizza assicurativa per infortunio e responsabilità civile come è già dal primo agosto dello scorso anno. Dallo stesso giorno, cioè, in cui l'impiegata avrebbe dovuto lasciare il comune, perché oramai in pensione. Poiché aveva raggiungimento sia il limite d'età ordinamentale, sia la massima anzianità contributiva.

Si tratta della ragioniera sessantacinquenne Lorenza Casamassima, in servizio all'ufficio personale del municipio, da un quarantennio, come videoterminalista e addetta, nello specifico, al pagamento degli stipendi e tutto a ciò che inerisce la parte economica e finanziaria dei pagamenti dei dipendenti comunali.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X