stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Infrastrutture ed edilizia a Gela, accordo fra Comune e Cassa depositi e prestiti
IL PROTOCOLLO

Infrastrutture ed edilizia a Gela, accordo fra Comune e Cassa depositi e prestiti

Caltanissetta, Economia
Lucio Greco, sindaco di Gela

Il comune di Gela e la Cassa depositi e prestiti hanno firmato un protocollo d’intesa che garantirà agli uffici municipali un supporto tecnico-amministrativo nelle iniziative strategiche della città in tema di rete viaria, trasporto pubblico, infrastrutture portuali ed edilizia sanitaria, scolastica e sportiva.

Cdp, in linea con il suo piano industriale 2019-21, affiancherà il comune svolgendo principalmente un’attività di project management, indirizzo e assistenza nelle procedure di appalto e di coordinamento nella realizzazione delle opere anche per interventi agro-energetici, ciclo delle acque e quello dei rifiuti.

Per il sindaco, Lucio Greco, l’accordo firmato «in tempi straordinari come questi, diventa una occasione irripetibile che ci potrà aiutare ad uscire da questa drammatica crisi».

«In Cdp - ha spiegato Tommaso Sabato, del team di gestione - abbiamo l’obiettivo di accelerare il processo di sviluppo delle infrastrutture del Paese al fianco degli enti locali, ampliando il nostro ruolo fino a diventare un punto di riferimento per tutte le fasi operative delle nuove iniziative».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X