Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, aggiudicato il progetto per il consolidamento della diga Disueri

Dopo mezzo secolo scatta l'iter per i lavori di consolidamento della diga Disueri a Gela. L'opera garantirà maggiore sicurezza all'invaso aumentando la capacità di accumulo di almeno di una decina di milioni di metri cubi d'acqua che saranno vitali per l'agricoltura. A disposizione ci sono 20 milioni di euro stanziati all'interno del Patto per il Sud.

I lavori rientrano tra gli oltre cinquanta interventi nelle 26 dighe della Regione voluti dal governo Musumeci, sotto la supervisione dall'assessorato all'Energia guidato da Alberto Pierobon. E' quanto si legge in una nota della Regione siciliana.

Gli uffici del dipartimento Acque e rifiuti hanno proceduto all'aggiudicazione della gara per i servizi di ingegneria che consentirà a breve di avviare la fase di progettazione dell'intervento. Il servizio dovrebbe esaurirsi nell'arco di circa cinque mesi. Seguirà la progettazione esecutiva e quindi, dopo la fase approvativa, il responsabile unico del procedimento potrà avviare la procedura di affidamento dei lavori veri e propri di consolidamento della sponda sinistra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia