Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Convenzione tra UniCredit e il Comune di Caltanissetta per il servizio di tesoreria

È stata sottoscritta la convenzione tra UniCredit e il Comune di Caltanissetta per la gestione del servizio di tesoreria.  La convenzione, che avrà una durata di tre anni, è stata sottoscritta dal responsabile Area Public Sector Sicilia di UniCredit, Riccardo Benanti, e dal Dirigente della IV Direzione “Finanze, Economato, Tributi, Affari Generali e Personale”, Claudio Bennardo, per il Comune di Caltanissetta.

Il servizio di tesoreria viene svolto da UniCredit con modalità altamente automatizzate per lo scambio di flussi con l’utilizzo della firma digitale, eliminando così l’operatività manuale del cartaceo. Questa modalità di veicolazione assicura numerosi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidità nell’esecuzione degli ordini che sono garantiti dalla firma digitale, efficienza e qualità del servizio prestato nel pieno rispetto della vigente normativa.

Oggi UniCredit svolge complessivamente nella provincia di Caltanissetta 24 servizi di cassa e tesoreria, tra cui quelli per 6 Comuni: Caltanissetta, Campofranco, Gela, Serradifalco, Sutera e Villalba.

Caricamento commenti

Commenta la notizia