stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Firmata l'intesa per il completamento della statale Caltanissetta-Gela
VIABILITÀ

Firmata l'intesa per il completamento della statale Caltanissetta-Gela

Firmata l'intesa Stato-Regione per i lavori sulla Caltanissetta-Gela. È stato formalizzato infatti, l'accordo tra il presidente della Regione Renato Schifani, e il commissario straordinario dell'opera Raffaele Celia: la legge prevede, che per le opere commissariate sia necessario questo passaggio in vista del progetto definitivo.

«Si tratta di un passaggio importante che permetterà di completare l'iter per approvare il progetto definitivo dell'opera – spiega il presidente Schifani – e dalla Regione è arrivata immediata la firma dell'accordo: tra gli obiettivi programmatici del mio governo c'è quello di accelerare gli iter burocratici, soprattutto quando si tratta di opere fondamentali per il territorio».

Il progetto riguarda i lotti 7 e 8 della strada statale 626 Valle del Salso (più conosciuta come Caltanissetta-Gela) e il completamento della tangenziale di Gela tra la strada statale 117 bis e la stessa Ss 626. L'opera, commissariata con Dpcm del 5 agosto 2021, ha già ricevuto tutti i pareri necessari attraverso una conferenza di servizi e adesso occorrerà perfezionare gli atti relativi al finanziamento e approvare il progetto definitivo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X