Stabilizzati 68 precari all'Asp di Caltanissetta, appartenenti sia al corpo dirigenziale che a quello non dirigenziale all’interno delle divisioni Medica e del Comparto.
La cerimonia di sottoscrizione, presieduta dal commissario Straordinario Alessandro Caltagirone, segna un momento fondamentale nell’impegno dell’azienda verso l’eliminazione della precarietà lavorativa e il potenziamento delle risorse professionali.
La misura coinvolge un ampio spettro di professionisti. Per l’area della Dirigenza sono stato assunti di ruolo 1 Biologo, 5 Psicologi, 1 Cardiologo, 1 Neurologo, 2 Otorino, 1 Medico dello sport, 1 Fisico. Per l’area del Comparto sono stati stabilizzati 17 Infermieri, 3 Fisioterapisti, 3 Logopedisti, 5 Ostetrici, 17 OSS, 3 Tecnici della prevenzione, 2 Tecnici di laboratorio, 2 Tecnici di radiologia, 1 Tecnico audiometrista, 1 Tecnico di neurofisiopatologia, 1 Tecnico di riabilitazione psichiatrica e 1 Terapista della neuropsicomotricità.
La soddisfazione del commissario Caltagirone: “Oggi, attraverso la stabilizzazione dei contratti di lavoro flessibili in corso abbiamo realizzato uno degli obiettivi strategici a cui abbiamo dedicato un costante impegno. I lavoratori possono ora contare su contratti a tempo indeterminato il che consentirà loro di svolgere con maggiore serenità e sicurezza le proprie mansioni. Parallelamente l’Azienda potrà contare su figure professionali qualificate e fidelizzate che contribuiranno in modo efficace e adeguato al costante miglioramento dell’offerta sanitaria”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia