Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Tar sblocca l’appalto per la manutenzione straordinaria da 13 milioni della strada Mussomeli-Caltanissetta

I giudici hanno respinto il corso della associazione temporanea d’impresa formata dalla Ricciardello la Comin srl e la Gc costruzioni srl

Sbloccato l’appalto per la manutenzione straordinaria da 13 milioni di euro per le frane e le buche sulla strada provinciale che da Mussomeli porta a Caltanissetta.

I giudici del Tar di Palermo hanno respinto il corso della associazione temporanea d’impresa formata dalla Ricciardello la Comin srl e la Gc costruzioni srl. Secondo i giudici amministrativi è legittima l’aggiudicazione alla associazione d’impresa a cui il seggio di gara aveva affidato i lavori formata dala Demetra Lavori srl, Diva srl, Impresa Carpenteria Metallica Icm s.r.l., assistita dagli avvocati Giuseppe Ribaudo e Francesco Carità.

Alla luce della decisione potrà riaprire il cantiere sull’importante arteria. L’intervento di sistemazione idrogeologica aree delle frane da parte del Commissario di Governo, era avvenuta il 18 maggio scorso. Tali lavori rientrano nell’ambito del Patto per il Sud. Alla gara avevano preso parte undici ditte e ognuna fece la propria offerta al ribasso. I lavori erano stati consegnati con l’inaugurazione ufficiale, il 5 giugno, alla presenza anche dell’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Alessandro Arico. Il ricorso aveva bloccato le opere che adesso riprendono.

Caricamento commenti

Commenta la notizia