Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serradifalco, il Partito democratico cerca alleati

Al termine dell’assemblea è stato dato mandato alla segreteria di consultare le altre forze politiche. Sarebbe escluso però il Movimento Cinque stelle

SERRADIFALCO. Il Partito democratico di Serradifalco alla ricerca di alleati, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. L'assemblea dei democratici, di domenica scorsa, informa una nota, “nel mettere a disposizione della propria comunità l'impegno e la dedizione che ne hanno sempre contraddistinto il profilo, ha dato mandato alla segreteria di avviare tutte le azioni necessarie a verificare la disponibilità da parte di tutti (o quasi) i soggetti politici”.

L’avverbio “quasi” sembra chiaro esprima al segretario Graziano Cipollina, al vice Francesco Valenti e ai membri della direzione Giuseppe Lucchese e Carmelo Magro Malosso almeno una limitazione. Quella sul nome del sindaco uscente Giuseppe Maria Dacquì. Che il Pd ha pure contribuito (e in maniera determinante) a leggere cinque anni fa, ma dal quale si è separato dopo tre anni di convivenza. Che forse è ritenuta tormentata. Come sembra suggerire l’affermazione per la quale “il clima di veleni e accuse, che ha caratterizzato le ultime consiliature, ha prodotto una paralisi amministrativa drammatica e, ciò che è peggio, ha determinato un sentimento diffuso di sfiducia verso la politica ed i suoi protagonisti”. Il mandato affidato esclusivamente al quadrunvirato espresso dal gruppo dei Giovani democratici, invece, sembra disconoscere i colloqui che la minoranza del partito avrebbe autonomamente già avviato, alla ricerca di alleanze e candidato sindaco, con Michele Ricotta, l’ex primo cittadino nella sindacatura 2005 – 2010 in cui democratici, però, stavano all’opposizione. Pur se all’interno di una lista civica.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia