stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Giunta di Caltanissetta, rimpasto nell'aria
COMUNE

Giunta di Caltanissetta, rimpasto nell'aria

di
La richiesta di un controllo sull’attività amministrativa dell’esecutivo è stata chiesta dal gruppo del Partito democratico ed è già in atto

CALTANISETTA. Verifica dell’attività dell’amministrazione comunale o rimpasto. Entrambe le prospettive sono in itinere. La verifica dell’attività dell’amministrazione rispetto al programma, a suo tempo concordato anche con i partiti che hanno sostenuto e sostengono la maggioranza, è già stata avviata dal Pd e confermata dal capogruppo in consiglio comunale Luigi Romano che proprio qualche giorno addietro ha dato vita ad un confronto con il consigliere Salvatore Licata capogruppo del Patto Etico Responsabile, che qualche giorno addietro ha espresso un giudizio severo nei confronti dell’amministrazione del sindaco Giovanni Ruvolo fino ad auspicare una rimodulazione della giunta sostenuta ad oggi da una sorta di “cerchio magico”; il riferimento è all’intergruppo costruito da Patto Etico Responsabile e da Intesa Civica Solidale con l’aggiunta del Pd.

L’ipotesi del rimpasto è nell’aria: l’assessore alle Innovazioni e Sviluppo Economico Luigi Zagarrio potrebbe lasciare l’incarico e al suo posto subentrerebbe l’ex consigliere comunale Riccardo Rizza che andrebbe a «prendersi» anche la delega allo Sport, dopo il ridimensionamento delle deleghe assegnate al vice sindaco Marina Castiglione che manterrebbe soltanto quella alla Cultura e la vice sindacatura. Solo voci di corridoio.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X