Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zona a traffico limitato in centro a Caltanissetta, polemica per il rinvio

La restituzione al transito autoveicolare di corso Vittorio Emanuele con contestuale attuazione della parziale isola pedonale avverrà solamente in autunno

CALTANISSETTA. La restituzione al transito autoveicolare di corso Vittorio Emanuele con contestuale attuazione della Ztl in centro storico avverrà solo in autunno.

«Ci vuole oltre un mese di preparazione - ha dichiarato l'assessorato ai Lavori Pubblici e alla viabilità Amedeo Falci - e certe rivoluzioni vanno preparate con le giuste modalità». Per l'assessore Falci prima di pensare alla riapertura del corso bisognerà bandire una regolare gara d'appalto per la segnaletica. La Ztl, come era stato stabilito, tre mesi dove partirà già in estate ed erano pronte anche le ordinanze della polizia municipale. Prevedeva la riapertura al transito autoveicolare del corso Vittorio Emanuele nella sua interezza dal mattino alle 17. Poi il ripensamento che ha mandato in aria il progetto. Secondo le nuove indicazioni al vaglio dell'amministrazione il corso Vittorio Emanuele verrebbe aperto al transito solo nel tratto compreso fra via Crispi e via Berengario Gaetani con obbligo di svolta a sinistra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia