Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimpasto in giunta a Caltanissetta: in forse Pastorello

Fuori dall’Esecutivo Massimiliano Centorbi e Luigi Zagarrio. Al loro posto dovrebbero essere nominati Felice Dierna e Walter Tesauro di «Unione di Centro»

CALTANISSETTA. Rien ne va plus. Il cerchio magico della rimodulazione della Giunta di palazzo del Carmine sembra ormai chiuso. Fuori l’assessore alle Risorse Umane, Massimiliano Centorbi, e quello allo Sviluppo Economico, Luigi Zagarrio. Il loro posto nel governo della città dovrebbero prenderlo il segretario cittadino dell’Unione di Centro, Felice Dierna, e il consigliere dello stesso partito Walter Tesauro, al quale subentrerebbe in consiglio Riccardo Rizza, primo dei non eletti e consigliere comunale nella passata amministrazione.

Originariamente, in quota Udc, era stata avanzata anche l’ipotesi di portare avanti il nominativo della consigliere Adriana Ricotta il cui nominativo però è stato stoppato sul nascere dal sindaco Giovanni Ruvolo che, detto per inciso, conduce in prima persona la manovra del mini rimpasto al Comune. L’altro tormentone riguarda la sostituzione dell’assessore al Bilancio, Boris Pastorello, che fino ad oggi è stato uno degli assessori più attivi della Giunta. Al suo posto subentrerebbe un tecnico, Massimo Bellomo ex presidente del collegio dei revisori dei conti del Comune designato dai proconsoli del Partito Democratico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia