stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Caltanissetta, il Polo civico «Sul bilancio si faccia in fretta»
COMUNE

Caltanissetta, il Polo civico «Sul bilancio si faccia in fretta»

di
Il coordinamento del movimento ritiene si debba procedere con immediatezza sentendo anche il parere e i suggerimenti da parte dei cittadini

CALTANISSETTA. Il coordinamento del Polo Civico dopo l’insediamento dei nuovi dirigenti all’interno dell’apparato burocratico comunale, accende i riflettori sul bilancio di previsione 2015. Il coordinamento ritiene di dovere procedere con immediatezza ad incardinare la discussione sul bilancio così da favorire le valutazioni e la relativa convalida che spetta al consiglio comunale allo scopo di dare alla città lo strumento operativo necessario nel quale sono specificati in termini finanziari gli obiettivi ed i programma della giunta. «L’approvazione del bilancio – scrive il coordinamento - richiama il tema fondamentale della giunta del sindaco Ruvolo: quello dello strumento di partecipazione che in se contiene la previsione del bilancio partecipativo nel quale sono specificati, in termini finanziari, gli obiettivi ed i programmi dell’esecutivo, contribuendo ad accrescere la consapevolezza civica».

Tramite la partecipazione i cittadini singoli o associati potranno interloquire con l’amministrazione. Nei giorni scorsi il bilancio di previsione del comune già approvato dalla giunta è approdato negli uffici di presidenza, quasi in «zona Cesarini».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X