Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Caltanissetta: "Inaccettabili i tagli dalla Regione"

Lo ha detto il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo dopo avere partecipato alla riunione della Conferenza Regione-Enti Locali

CALTANISSETTA. «Giudichiamo inaccettabile quanto si appresta a fare la Regione sui trasferimenti delle risorse ai Comuni per spese correnti e per investimenti. Siamo di fronte a nuovi pesanti tagli che rendono la situazione insostenibile, perchè viene tolta ogni possibilità di mantenere i livelli dei servizi essenziali ai cittadini, peraltro già ora fortemente messi in discussione». Lo ha detto il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo dopo avere partecipato alla riunione della Conferenza Regione-Enti Locali.

«Non è pensabile - ha spiegato Ruvolo - che siano ancora i territori a dovere subire un ulteriore taglio del 10% alle spese correnti e addirittura del 16% per quelle destinate agli investimenti e per giunta attendere il 2016 per averli accreditati. Ci spiace che il governo regionale non prenda atto della già pesantissima situazione che impone, a tutti, di ripensare il proprio approccio con il Comune, Ente di prossimità ai bisogni ai cittadini».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia