stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Piano regolatore e rifiuti, M5S contro tutti a Serradifalco
LA POLEMICA

Piano regolatore e rifiuti, M5S contro tutti a Serradifalco

di
Nel mirino maggioranza e opposizione: «Il buon senso del padre di famiglia suggerisce il segreto su certi argomenti»

SERRADIFALCO. Pentastellati all'attacco di maggioranza e opposizione. Che accomunano. Bersaglio sono l'assessore comunale Iano Amato e il movimento «A strata nova». Il cui «buon senso politico» di questi ultimi avrebbe «la stessa radice culturale del buon senso del buon padre di famiglia» della giunta comunale, cui Amato è membro. Il tutto, in quella che definiscono la loro ultima polemica. Poiché in futuro non parteciperanno più, precisano, «ad alimentare stupide e inutili polemiche attraverso documenti non istituzionali e di nessun valore concreto».

In particolare, i 5 stelle - nel ricordare che nel comizio da loro tenuto due settimane fa avrebbero trattato «argomenti pesanti e di grande importanza» - ad Amato chiedono perché non entrerebbe nel loro merito «e perché il buon senso del buon padre di famiglia suggerisce il segreto su certi argomenti». Ossia, «il silenzio assordante della giunta, denunciato dal Movimento 5 stelle, riguardo al piano regolatore generale e al piano industriale della gestione dei rifiuti, a partire dalla discarica nel nostro comune».

Non senza avere riconosciuto che «in effetti i dissuasori di velocità non meritano un grande dibattito». Su alcune realizzazioni politico-amministrative, i grillini, invece, ad Amato contrappongono la loro visione della realtà. Si tratterebbe di «una serie di finanziamenti e di provvedimenti che appartengono alla vecchia amministrazione».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X