Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano regolatore di Gela, 800 osservazioni da eseguire

CALTANISSETTA. Ottocento osservazioni ancora da eseguire. È questa la nuova minaccia per l’approvazione del Piano regolatore generale (Prg) annunciata dal governo regionale. L’assessore all’Urbanistica, Francesco Salinitro, ha già chiesto un parere all’ufficio legale di Palermo. Alla base del problema la possibilità che le osservazioni debbano passare ancora una volta dal consiglio comunale.

L’amministrazione comunale cinquestelle, retta da Domenico Messinese, starebbe tentando la via più veloce chiedendo di delegare l’ufficio regionale alla convalida delle osservazioni. La partita rimane aperta e pone seri dubbi sulla definitiva approvazione al Prg, allungando l’attesa già a quota quarantadue anni.

Sin dal suo insediamento il sindaco Messinese ha parlato di imminente approvazione dell’importante strumento urbanistico, istituendo un ufficio dedicato indispensabile a completarne l’iter di approvazione. Erano state impiegate anche delle somme per ingaggiare professionisti esterni chiamati a consegnare alla cittadinanza il Prg in nove mesi: con esattezza a maggio del nuovo anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia