NISCEMI. Duro attacco del Partito democratico all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco La Rosa, giudicata inadeguata a contrastare la grave crisi che travaglia il comparto agricolo, costringendo tanti giovani a riprendere la penosa via dell’emigrazione. A tutto questo stato di cose, si aggiungono i vari servizi che vengono scippati alla comunità niscemese, quale, ultima in ordine di tempo, la soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace.
«Niscemi è una città senza guida», dicono i democratici, e già si muovono per una coalizione alternativa in vista delle elezioni amministrative dell’anno prossimo.
Nei giorni scorsi si è riunito l’Ufficio politico del Partito Democratico, per elaborare un’attenta analisi della situazione sociale e politica locale. «Si è evidenziato – afferma un comunicato a firma congiunta di Enzo Salvo, segretario del partito, Franco Di Dio, presidente, e Gianluca Cutrona, capogruppo consiliare - la grave crisi economica che attraversa la nostra città, con il crollo del primario comparto dell’agricoltura, e il conseguente tracollo degli altri settori produttivi». L’analisi che ne è venuta fuori è allarmante.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia