Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niscemi, il Pd e l'esodo dei giovani: "Coalizione con imprenditori"

NISCEMI. I vertici del Partito Democratico di Niscemi preoccupati e allarmati per la grave crisi economica che attraversa la nostra città, dovuta soprattutto al crollo del primario comparto dell'agricoltura e al conseguente tracollo degli altri settori produttivi, quali l'artigianato e l'edilizia.

La situazione riscontrata dall'analisi svolta dai responsabili del partito (il segretario Enzo Salvo, il presidente Franco Di Dio, e il capogruppo consiliare Gianluca Cutrona) evidenzia che è in atto un continuo abbandono della città da parte di tante famiglie e di giovani, i quali per sfuggire a uno stato di particolare indigenza tentano la via dell'emigrazione verso il Nord Italia o i Paesi europei.

«A fronte di quanto da noi rilevato - affermano Salvo, Di Dio e Cutrona in un comunicato congiunto - si assiste alla inadeguata azione dell'amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Francesco La Rosa, e alla mancanza di progettualità per il futuro della nostra città.  Il Partito Democratico, pertanto, nell'auspicare la fine di questa inefficace amministrazione, ha deciso di attivarsi per creare una coalizione di governo, larga e coesa con partiti politici e rappresentanti del mondo associazionistico ed imprenditoriale, che sia alternativa alla Giunta La Rosa per amministrare la nostra città con competenza e trasparenza». Ad appena un anno di distanza dalle prossime elezioni amministrative del maggio 2017, il Pd intende avviare una serie di incontri con le forze sociali e sindacali, con le organizzazioni professionali di categoria agricole ed artigianali, le associazioni di volontariato e culturali, con il mondo religioso, per confrontarsi sulle problematiche attuali e per elaborare assieme un programma da presentare al giudizio degli elettori.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia