CALTANISSETTA. La Regione guarda al governo nazionale mentre l' amministrazione di Palazzo del Carmine guarda alla Regione per chiudere il bilancio di previsione 2016.
Mezza amministrazione regionale è senza soldi; le Province sono senza soldi, mentre la situazione finanziaria precipita pure per la grande maggioranza dei Comuni dell' isola - tutti senza Bilancio 2016 - che non possono nemmeno utilizzare l' esercizio provvisorio. In assenza di Bilancio un ente pubblico opera con l' esercizio provvisorio: cioè con il Bilancio in dodicesimi calcolato sull' anno precedente. In questo clima l' assessore alle Finanze Boris Pastorello dovrà necessariamente fare i salti mortale per portare avanti quello che l' amministrazione Ruvolo ha definito bilancio partecipativo. La data di scadenza è prossima per cui il primo cittadino dovrà chiamare al capezzale dello strumento finanziario le parti sociali, comitati di quartiere e dell' associazionismo.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia