L'INIZIATIVA

Serradifalco, M5s propone i raccoglitori per cicche e chewingum

di

CALTANISSETTA. "Stop ai mozziconi di sigarette ed alle gomme da masticare gettati per terra". E' quanto sperano di ottenere i consiglieri di minoranza del Movimento 5 stelle, che per questo motivo hanno presentato una mozione al presidente del Consiglio e al sindaco, con la quale i pentastellati impegnano il primo cittadino e la sua giunta "a installare contenitori dedicati ai mozziconi di sigaretta e alle gomme da masticare" per le strade del paese e ad adottare specifiche sanzioni riguardanti chiunque getti al suolo, nelle acque e negli scarichi fognari sigarette, mozioni di sigarette e gomme da masticare.

Il tutto perché, affermano Giuseppe Amico, Giuseppe Aronica, Daniela Bella via, Emanuele Cagnina e Laura Petix, "l'emergenza ambientale provocata dalle cicche è frutto della mancanza di norme comportamentali, della scarsa consapevolezza della loro pericolosità e della cattiva gestione di questo rifiuto",costituendo i mozziconi di sigaretta "dal punta di vista numerico, il rifiuto singolo più abbandonato sulla terra".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X